Ready to Go
Perchè "Stabilico".
La scelta del termine "Stabilico" non è stata casuale.
Per scegliere il nome di un Family Office si potevano utilizzare termini altisonanti, largamente utilizzati nella cultura anglosassone.
Desideravo invece trovare un nome che potesse evocare un senso di solidità, stabilità e affidabilità, elementi fondamentali per un'entità finanziaria responsabile della gestione del patrimonio familiare e nel contempo trovare un termine che implicasse un approccio prudente e ponderato agli investimenti.
Di qui la radice "Stabil-", affiancato da una piramide, per suggerire una base solida su cui costruire il successo finanziario e il benessere a lungo termine della famiglia.
Ho voluto aggiungere la desinenza "ico" , come in un gioco di parole che unisce stabilità e innovazione, per suggerire un approccio moderno alla gestione del patrimonio familiare attraverso l'utilizzo di strumenti finanziari diversi e diversificati.
Ecco quindi la definizione del termine, "Stabilico" che vorrebbe essere, un calcio d'inizio, il kick - off, della storia professionale di chi lo ha voluto con lo scopo di diventare un veicolo di competenza, un punto fermo per consolidare i rapporti di fiducia con i clienti.